mercoledì 20 settembre 2017

Intervista di Eiichiro Oda al ONE PIECE Magazine - III parte

mercoledì 20 settembre 2017
Salve ragazzi! :D
Oggi vi portiamo l'ultima parte della lunghissima intervista del Sensei Oda al ONE PIECE Magazine.

- Secondo l’editor Kushima, Oda aveva in mente di disegnare un manga su pirati, stregoneria o ninja fin da quando era piccolo.
- Nell’idea originale di Oda, Doflamingo e Corazón non avevano legami di sangue. Doflamingo non aveva fratelli né sorelle, e Corazón era solo un sottoposto. Il nome in codice di Vergo era "Sir Dean".
- Il nome originale di Donquixote Homing era "Donquixote Dressking". Lui e Cobra erano molto amici.
- Quando fuggì da Marijoa, Doflamingo pensò “Diventerò il Re del mondo!”. Poi si diede al crimine organizzato a Downs nel North Blue.
- Dopo l’esecuzione di Roger, Doflamingo decise di diventare il Re dei Pirati.
- I livelli di acido urico di Oda sono elevati, perché fa poca attività fisica.
- Oda spesso salta i pasti per qualche giorno per concentrarsi sul lavoro.
- Un assistente ha chiesto a Oda qual è il cibo più delizioso che ha mangiato: sono pezzetti di maiale presi al supermercato con riso e salsa di soia.
- Oda è molto grato a Hisashi Sasaki, Vide Presidente Mondiale di Shonen Jump, poiché ha sostenuto con impegno la serializzazione di ONE PIECE nonostante lo scetticismo di molti editor.
- Oda si arrabbiò quando, prima del suo debutto, il suo editor gli disse che nessuno dei suoi personaggi femminili era carino.
- Un amico mangaka di Oda gli raccontò di un editor terribile di nome Sugita. Quando Sugita incontrò per la prima volta Oda come suo editor, Oda esclamò all’istante “Voglio un altro editor!”. Sugita fu scioccato, ma Oda dice che si è rivelato un buon editor.
- Oda si lamenta perché il suo attuale editor, Naito, è il più sommesso con cui abbia mai lavorato. Anche quando Naito si complimenta con lui per un capitolo interessante, Oda fatica a credergli. Secondo Oda, Sugita era il miglior editor da questo punto di vista. Dopo i consigli di Oda, l’atteggiamento sommesso di Naito è molto migliorato nel giro di 2 settimane.
- Quando Oda ha conosciuto l’editor Hattori, gli ha chiesto se era sposato o fidanzato. Hattori ha risposto che sua moglie era incinta, perciò Oda gli ha detto che non si sentiva di oberarlo di lavoro. Hattori si è sorpreso, perché pensava che Oda fosse molto rigido con gli editor.
- Quando Oda telefona al suo editor, inizia sempre con “Cosa ti è successo di bello questa settimana?”, perché vuole rilassarsi dopo essersi concentrato sul manga.
- La saga di Amazon Lily ha finito per essere più sexy del previsto, perché Oda era felice che il suo editor Hattori si eccitasse ogni volta che disegnava personaggi sexy. Hattori scherzosamente protesta: “Così mi fai sembrare un editor pervertito!”


Si ringrazia sandman per la traduzione inglese e Ishuhui per la scan della rivista.

0 Commenti Pirateschi: