martedì 22 marzo 2011

Punk Hazard

martedì 22 marzo 2011
Nel capitolo 655 i nostri pirati raggiungono finalmente la prima isola del Nuovo Mondo. Cosa strana, anche per un mare come quello, è che l'isola di Punk Hazard non viene rilevata da nessuno dei tre mini log-pose di Nami. Agli occhi della ciurma l'isola si presenta abbandonata e caratterizzata da un clima decisamente particolare: per metà è completamente congelata e per metà è devastata dalle fiamme.


Nel capitolo 658 è Smoker a rivelarci che l'isola è in queste condizioni a causa di due eventi particolari: il primo, accaduto 4 anni prima, è riconducibile allo scenziato Vegapunk che a causa di un qualche incidente ha riempito l'aria dell'isola di gas nocivo; il secondo evento accaduto 2 anni prima riguarda invece lo scontro tra Aokiji ed Akainu per la nomina di Grande Ammiraglio. Essendo ormai libera dal gas, i due ex Ammiragli hanno deciso di usare quello come luogo dello scontro devastandone il clima e rendendolo instabile.


La parte congelata è il luogo in cui originariamente si trovava il laboratorio di Vegapunk. Qui dentro Chopper, Nami, Sanji e Franky vengono rinchiusi da dei loschi figuri con delle maschere antigas e, una volta fuggiti, individuano due strane stanze.
La prima è la così detta "Stanza dei Biscotti" (Biscuits Room) nella quale sono rinchiusi dei bambini, anche giganti. Questi bambini sono stati portati su Punk Hazard un anno prima con la scusa di essere malati e bisognosi di cure; in realtà su di loro vengono condotti degli esperimenti per aumentare la loro grandezza e forza e, per evitare che possano scappare, quotidianamente gli vengono fatte mangiare delle particolari caramelle con all'interno una piccola dose di NHC10, una droga stimolante (queste piccole dosi giornaliere li hanno ormai resi dipendenti).


La seconda stanza è quella in cui sono rinchiusi i così detti "congelati": è una camera completamente ghiacciata nella quale sono ibernati quelli che sembrano essere detenuti di una qualche prigione (forse Impel Down, ancora non lo sappiamo). Il perchè siano lì è ancora un mistero.


Oltre alle stramberie climatiche, Punk Hazard è strana anche dal punto di vista di chi ci vive. Nel capitolo 659 scopriamo che l'isola è abitata da Trafalgar Law, ora facente parte della Flotta dei 7. Vediamo nel dettaglio chi occupa l'isola attualmente oltre a Law.

Ceasar Clown

Si fa chiamare M (Master) ed è un ex collaboratore di Vegapunk ed un ricercato. Viene considerato il più grande esperto di armi di distruzione di massa. Attualmente collabora con Trafalgar Law. Ha mangiato il frutto Gas Gas. E' a causa sua se Punk Hazard si è riempita di gas tossico 4 anni prima e ancora oggi porta avanti degli esperimenti sugli esseri umani.


 

Monet



Alle dipendenze di M sappiamo esserci un'arpia di nome Monet. Come la classica arpia è per metà uccello e per metà donna, molto bella e ha il compito di sorvolare l'isola per controllarla dall'alto. In realtà Monet è una spia agli ordini del Vice Ammiraglio Vergo (infiltrato nella Marina su ordine di Do Flamingo, alias Joker).





Boss


L'isola di Punk Hazard è popolata da un gran numero di centauri. La particolarità di questi esseri è che non sono tutti metà uomo e metà cavallo, ma hanno le metà inferiori di qualsiasi animale. A capo dei centauri c'è un individuo che si fa chiamare Boss. In realtà noi lo conosciamo bene: è un ex pirata di nome Barbabruna con una taglia di 80.060.000 Berry. Due anni prima è stato sconfitto da Hawkins in un ex isola di Barbabianca e ha perso entrambe le gambe, ora lo ritroviamo qui come centauro grazie ai poteri di Law.


Drago


Il drago è la prima creatura incontrata dal gruppo di Rufy. Non è direttamente collegato ad M ma sembra essere un drago creato artificialmente da Vegapunk. Attacca la nostra ciurma ma viene sconfitto da Rufy e Zoro. Sul suo dorso erano attaccate le gambe del samurai.



 

Kin'emon

Questo personaggio si trova su Punk Hazard per recuperare Momonosuke, suo figlio. Non conosciamo ancora il suo nome ma sappiamo essere uno spadaccino del paese di Wa, abile nella tecnica a due spade. E' molto maschilista e, per un qualche motivo, non sopporta i pirati. Ha affrontato Law ma è stato sconfitto ed il suo corpo è stato diviso in tre parti (testa, busto e gambe) che sono ora sparse in giro sull'isola. Ha mangiato un frutto del diavolo.


Yeti Cool Brothers

 

Si chiamano Rock e Scotch e sono due assassini professionisti che si aggirano per la parte ghiacciata di Punk Hazard. Sono molto grandi, ricoperti da una folta pelliccia e per combattere utilizzano due grossi fucili che possono sparare proiettili sia esplosivi che velenosi. Nonostante la loro corporatura risultano comunque molto agili, riuscendo a sparire nel nulla rapidamente. Oda non ci mostra mai i volti (tenuti nell'ombra dai loro cappelli) ma sembra che Scotch indossi una maschera antigas. Quando parlano utilizzano spesso la parola "cool", sia per indicare qualcosa di figo sia per lamentarsi del freddo.


 Smiley

Questa particolare creatura viene definita il "cucciolotto" di Ceasar. Non è altro che un enorme ammasso di gas velenoso, alto come una montagna e che può uccidere anche solo emettendo gas dalla bocca. E' stato creato da Ceasar 3 anni prima comprimendo tutto il gas presente su PH, in seguito è stato rinchiuso nella parte in fiamme dell'isola; viene liberato su ordine di Ceasar per mettere fuori gioco la ciurma di Rufy e i marines di Smoker. A quanto pare il suo punto debole è l'acqua perchè ha mangiato il frutto Sala Sala modello Axolotl, se viene colpito emette gas altamente nocivo mentre se viene bruciato automaticamente esplode. 


A cura di Gear 2nd

0 Commenti Pirateschi: