martedì 8 luglio 2008

Buster Call

martedì 8 luglio 2008
Buster Call





Il Buster Call è una chiamata d'emergenza alla sede centrale della Marina Militare, e permette di chiamare a raccolta una flotta di dieci navi corazzate da guerra della Marina, capitanate dai cinque Vice Ammiragli della sede centrale. Possono usufruirne solo i tre Ammiragli Aokiji, Akainu e Kizaru e ovviamente il Grande Ammiraglio Sengoku. Come strumento di chiamata viene utilizzato un lumacofono speciale, tutto d'oro, e come ricevitore le navi da guerra hanno dei lumacofoni argentati. Siamo a conoscenza del fatto che viene utilizzato una volta ad Ohara, la terra natia di Robin.

Per errore Spandam fa una richiesta sull'isola giudiziaria per una Buster Call. Trattandosi di un'isola molto vicina alla sede centrale della Marina, le navi partiranno direttamente da quest'ultima isola, arrivando a destinazione circa in 30 minuti.
Prima di fare la sua comparsa, i marines a bordo delle navi da guerra, devono fare dei test per i cannoni, e facendoli colpiscono la “mura cintate” di Enies Lobby, distruggendole ed aprendo un varco. Col successivo colpo di cannone, viene colpita in pieno la Torre della Giustizia, ed essendo già stata tagliata a metà dal Rankyaku di Kaku il suo destino non è altro che crollare, trascinandosi dietro il ponte levatoio, aperto solo a metà.

Durante il bombardamento, in ogni caso, viene presa di mira solo ed esclusivamente l'isola giudiziaria, il Ponte dell'Esitazione, dove sono Franky, Robin e Spandam, non viene colpito. Successivamente, dopo aver raso al suolo completamente l'isola e aver - apparentemente - ucciso tutti i superstiti, le navi della flotta si dirigeranno verso il Ponte dell'Esitazione, dove i 200 migliori marines presenti si scaglieranno contro la ciurma di Rufy, con il solo obbiettivo di riprendersi Nico Robin.

A comandare questa Buster Call vi sono cinque Vice-Ammiragli della Marina. Trattandosi di una Buster Call richiesta grazie al permesso di AoKiji, ci domandiamo se questi cinque siano effettivamente sottoposti di quest'ultimo, e se ogni Ammiraglio (e quindi i restati Kizaru e Akainu) abbiano 5 Vice-Ammiragli al loro comando.


Purtroppo non conosciamo nulla della loro identità o del loro potenziale.

0 Commenti Pirateschi: