mercoledì 9 luglio 2008

Fattore "D"

mercoledì 9 luglio 2008
Durante la storia compaiono molti personaggi fondamentali con questa lettera, D, nel proprio nome, e questo fa pensare immediatamente ad una parentela comune, addirittura con una razza di giganti. Le somiglianze, inoltre, fra questi personaggi sono evidenti e spesso ribadite all'interno della storia. Tutti coloro che hanno questa lettera nel nome sono persone con un forte spirito d'avventura e sono tutti dei “sognatori” e proprio da questo fatto parte la nostra ipotesi: noi abbiamo ipotizzato che la D sia l'acronimo di “Dreamer”, d'altra parte Marshall D. Teach intraprende un discorso riguardante i sogni delle persone con Rufy.

Ecco delle schede dettagliate riguardanti i personaggi in questione:
Il Re dei Pirati, l'unica persona al mondo che è stata in grado di percorrere per intero la rotta maggiore, a bordo della nave Oro Jackson. Sappiamo che conobbe la dottoressa Kureha a Drum, il dottor Crocus al faro della Reverse Mountain, Gan Forr quando era il Dio di Skypiea e Tom, il più grande carpentiere della storia. E' molto interessante anche il fatto che Roger conosca il linguaggio dei Poignee Griffe e riesca a scrivere con quei caratteri.



Spesso nel manga viene riconfermata la sua somiglianza con Gold D. Roger o con suo Nonno, riguardo a sregolatezza e difficoltà nell'essere catturato.



E' un pirata molto strano, ha una corporatura massiccia ed è molto alto. Si fa chiamare Barbanera, e non è ancora affermato nel mondo dei pirati famosi. Sappiamo che sta escogitando un piano per poter entrare nella Flotta dei Sette, e manda un emissario a Maryjoa per comunicarlo alla riunione dei Governativi. Ha una forza fisica enorme, e grazie alla sua ciurma, composta da 4 elementi, è riuscito a mettere a soqquadro il regno di Drum in pochissimo tempo. Ha ucciso un suo compagno, quando faceva parte della ciurma di Barbabianca, e per questo è braccato da Ace.

Il fratello di Rufy. E' un pirata molto famoso, conosciuto come “Pugno di Fuoco”, difatti ricopre la carica di Comandante della Seconda Flotta dei pirati di Barbabianca. Purtroppo non abbiamo molte notizie sul suo conto, l'unica particolarità è che cade spesso in preda ad attacchi di sonno. Ha mangiato il frutto del diavolo Foco Foco, appartenente alla categoria Rogia, ed è in cerca di un traditore della flotta di Barbabianca: Marshall D. Teach.



Un gigante insolito, rispetto a quelli che abbiamo incontrato; Saul non proviene da Erbaf, ma da un'altra isola, di cui però non siamo a conoscenza. Era un Vice-Ammiraglio della Marina Militare a cui era stato ordinato di attaccare l'isola di Ohara (paese natale di Robin) ma, ritenendo la cosa inammissibile, si ammutina e capita per caso (o per fato) proprio nell'isola di Ohara, dove conoscerà Robin e diverrà un suo grande amico. Lui stesso ci dice di non sapere nulla riguardo la lettera D nel suo nome, ma sa per certo che tutta la sua famiglia la ha. Ha una forza fisica inconcepibile, riesce difatti a sollevare una corazzata della Marina senza troppe difficoltà e non subisce danni da colpi di cannone. Una particolarità è il suo modo di ridere: “Dereshishishishi”.

Nonno di Rufy. E' un personaggio autoritario è molto famoso, in quanto è un Vice Ammiraglio del Quartier Generale della Marina. E' conosciuto in tutto il mondo come un eroe poiché, a suo tempo, pare abbia messo molte volte alle strette il Re dei Pirati, Gold D. Roger. E' fisicamente molto forte. Ha allenato Rufy ed Ace da bambini nelle maniere più brutali possibli, per fortificarli e per far si che un giorno sarebbero diventati grandi marines. Influenzati da Shanks e da un amico di Garp (che ci è tuttora sconosciuto) Rufy e Ace hanno deciso di intraprendere la carriera pirata. Come Ace e Rufy soffre di “sonnolenza”. Al suo comando ci sono Coby ed Hermeppo.


Tutt'ora il personaggio più misterioso comparso. E' il padre di Rufy e figlio di Garp. E' il nemico numero uno del Governo Mondiale in quanto si tratta di un rivoluzionario a capo di un enorme esercito. I suoi ideali (che prevedono la disfatta dell'attuale Governo Mondiale) si sono diffusi molto rapidamente nel mondo e numerosi regni sono caduti e si sono di conseguenza schierati dalla sua parte. Ora come ora non abbiamo notizie riguardanti i suoi poteri.

4 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

mooooolto interessante...ottimo lavoro

Unknown ha detto...

Inoltre è interessante anche il fatto che Ace anche se figlio di GoldRoger non lo abbia mai riconosciuto come padre. Strano no?^^
Ottimo lavoro comunque.

oaiki ha detto...

in realtà Ace non l'ha mai neanche conosciuto ;-D (ma dice Rufy che si arrabbia quando qualcuno glielo fa notare! quindi occhio ;-D) ... roger è morto prima della sua nascita, lasciandolo nelle mani del suo "miglior nemico" Garp!

Anonimo ha detto...

..io ho letto in rete, ora non sò più dove che potrebbe essere perchè tutti quei personaggi hanno un "D" smile