mercoledì 28 settembre 2011

Quattro Imperatori (SPOILER)

mercoledì 28 settembre 2011
Come rivelato da Garp nel Capitolo 432, i 4 imperatori sono la terza forza nel mondo di One Piece, che si contrappongono e bilanciano le altre due, ossia il Governo Mondiale e la Flotta dei Sette. Senza questa forza, vi sarebbe probabilmente uno squilibrio nel centro del potere. Essi si trovano oltre la seconda metà della Redline, ma non si sa esattamente dove i membri siano dislocati.
Questi quattro elementi sono pirati dotati di una forza così elevata che vivono come imperatori, ed appunto vengono definiti tali; a differenza della Flotta Dei Sette, che ad ogni modo collabora con la Marina ed è controllata dal Governo Mondiale, i Quattro Imperatori sono ricercati come elementi pericolosi, ed addirittura per contenerne l'influenza, talune volte la Flotta dei Sette collabora congiuntamente con la Marina Militare! Vediamo nel dettaglio ora i membri di questo gruppo.

Marshall D. Teach "Barbanera"

Dopo due anni dall'incredibile guerra di Marineford il potere di Barbanera è aumentato vertiginosamente tanto che ormai in molti lo considerano il quarto imperatore del Nuovo Mondo.
Conoscendo molto bene i territori del vecchio Barbabianca, Teach ha conquistato numerose isole; oltre a questo sembra che la ciurma di Barbanera vada in giro per i mari a caccia dei fruttati più forti, con il fine di rubare loro i poteri una volta uccisi.


Shanks "Il Rosso"

Colui che ha ispirato Rufy nell'intraprendere la via del pirata. Insieme a Bagy, da giovane, è stato un membro della ciurma del Re dei pirati Gol D. Roger. Al momento dell'esecuzione di Roger, lui e Bagy erano lì, ma dopo l'evento (nonostante la poposta di Shanks a Bagy di unirsi a lui) le loro strade si divisero. E' uno spadaccino e i suoi duelli con Mihawk sono entrati nella leggenda. Oltre a questo sappiamo che Shanks è in grado di utilizzare l'haki, nell'incontro con Barbabianca dà sfoggio dell'ambizione del Re Conquistatore. A Foosha perde il braccio sinistro per salvare Rufy dall'attacco di un mostro marino (Oda però chiarisce che nonostante questa menomazione, la potenza di Shanks e l'abilità con la spada non siano assolutamente cambiate). Nell'incontro con Barbabianca nel volume 45 scopriamo che la cicatrice sull'occhio sinistro gli è stata inferta da Barbanera (il quando è ancora un'incognita). Interviene nella guerra di Marineford per interrompere le ostilità.

Kaidou

Terzo imperatore che detiene il controllo di alcune isole del Nuovo Mondo. Non è ancora comparso nel manga ma sappiamo che ha combattuto in passato contro Moria, sconfiggendolo e uccidendo tutti i suoi compagni. Oltre a questo sappiamo che prima della guerra di Marineford ha cercato di attaccare Barbabianca ma è stato fermato da Shanks (l'esito dello scontro non lo conosciamo, ma sappiamo che solo alcune ore più tardi Shanks si trovava già a Marineford).


Big Mom

Quarto ed ultimo imperatore, il suo vero nome è Charlotte Linlin. E' una donna di dimensioni enormi, golosissima di dolci tanto da non riuscire a controllare i propri succhi gastrici che escono copiosamente dalla sua bocca. Dopo la guerra di Marineford e la caduta di Barbabianca,decide di controllare essa stessa l'isola degli uomini-pesce, non per bontà ma più che altro per affari: infatti in cambio della protezione gli uomini-pesce devono ogni mese inviare una grossa quantità di dolciumi all'imperatrice.

A cura di Gear 2nd


0 Commenti Pirateschi: