giovedì 13 gennaio 2011

La ciurma di Big Mom

giovedì 13 gennaio 2011
Nel capitolo 651 di One Piece cominciano finalmente a fare la loro comparsa i protagonisti della seconda parte della Grand Line chiamata "Nuovo Mondo"; in particolare, grazie alle vicende che hanno coinvolto Fishmen Island, conosciamo una parte della ciurma di uno dei 4 Imperatori: Big Mom.
Vediamo nel dettaglio i componenti fino ad ora visti.

Charlotte Linlin "Big Mom"

E' uno dei due Imperatori che ancora dovevano fare la loro comparsa all'interno del manga (l'altro è Kaidou). Come è facile capire dal nome ma anche dal soprannome, Big Mom è una piratessa; nel capitolo 651 non la vediamo per intero ma solo in penombra: quello che si può capire è che l'imperatrice è davvero molto grossa ed ha una fame insaziabile (Big Mom è infatti golosissima di dolci). La fame di Lilin è talmente incontrollabile che l'imperatrice finisce per mangiare gli stessi membri della sua ciurma. Periodicamente organizza delle feste dove vengono offerti i dolci preparati dagli abitanti delle isole che lei protegge con il proprio potere (una tra queste è proprio Fishmen Island); chi non cucina i dolci in tempo vede distrutta e bruciata la proprio isola.
La sua dimora si trova nell'isola Whole Cake nel Nuovo Mondo: un'isola strutturata come un ammasso di torte e dolci giganti.

Pekoms

Un membro della ciurma che ha il compito di raccogliere i dolci nelle isole sotto il controllo di Big Mom. A prima vista sembra della stessa razza di Bepo (l'orso di Trafalgar Law) e cioè un animale umanoide che sà camminare e parlare. E' vestito in modo elegante, con un piercing all'orecchio sinistro e degli occhiali da sole che nascondono i suoi occhi particolarmente dolci (forse troppo dolci per un leone).
Sà usare l'haki ed inoltre possiede un qualche frutto della categoria zoan che gli permette di trasformarsi in quella che sembra essere una tartaruga: rifugiandosi nel suo guscio riesce infatti a bloccare facilmente un attacco di Caribou.
La sua taglia è di 330 milioni di berry.


Barone Tamago

L'altro sottoposto di Big Mom incaricato di raccogliere dolci.
Anche lui vestito in modo elegante è un membro della tribù delle gambe lunghe (il primo visto fino ad ora), il suo corpo ricorda un uovo rotto ("tamago" significa infatti "uovo" in giapponese).
Porta sempre con sè un bastone da passeggio ed inoltre al posto della bombetta ha in testa un piattino con una tazzina che spesso beve.
Probabilmente Oda nel crearlo lo ha voluto rendere il più francese possibile: si presenta infatti con un "bonichiwa" (unione di "konichiwa" e "bonsoir") e finisce spesso le proprie frasi con gli intercalari "soir" e "bon" (l'unione è "bonsoir").
Non sappiamo nulla delle sue abilità.

Bobbin

Il terzo sottoposto di Big Mom incaricato di riscuotere i dolci dalle isole (non opera però con Pekoms e Tamago). E' un personaggio molto strano dal punto di vista della struttura fisica: è piuttosto gobbo, tanto che le sue braccia toccano quasi il terreno (sembra quasi la posizione di un gorilla), indossa un lungo mantello e una maschera rettangolare che copre solo la parte centrale della faccia (che è invece di forma ovale).
Porta con se un'enorme spada, grande quasi quanto lui.
Spesso quando parla tende ad inclinare la testa velocemente sia a destra che a sinistra e ha una risata particolare:"boyoyon".


- nome sconosciuto -



Ultimo componente fino ad ora visto nella ciurma di Big Mom.
Si sà pochissimo di questa ragazza se non che ha tre occhi, sembra piuttosto scocciata dai modi bambineschi e viziati di Big Mom e siede su un piccolo trono proprio al fianco dell'Imperatrice.







A cura di Gear 2nd

0 Commenti Pirateschi: