giovedì 20 gennaio 2011

La Famiglia Reale

giovedì 20 gennaio 2011
Già dal volume 50 di One Piece tramite i pirati Rolling veniamo a sapere che l'Isola degli Uomini-Pesce è governata molto probabilmente da una famiglia Reale (uno dei pirati parla infatti della "principessa sirena").
Quando la ciurma giunge finalmente sull'isola sommersa abbiamo la certezza di ciò; vediamo ora nel dettaglio i componenti della famiglia:

Nettuno

E' il Re dell'isola degli uomini-pesce ed un tritone di tipo latimeria: è caratterizzato da un piccolo naso rosso che spunta da una folta barba, ha il corpo ricoperto da moltissimi peli e brandisce un grosso tridente. E' molto forte nel combattimento ma a causa di un dolore alla schiena dato dall'età, non riesce più ad essere il guerriero di un tempo.
Appare nel capitolo 611 e decide di invitare Rufy e gli altri al palazzo Ryugu (dove lui e la sua famiglia abitano) per ringraziarli di aver salvato il cucciolo della principessa sirena dalle grinfie del Kraken.
Nettuno ha un aspetto severo ma si rivela subito molto simpatico e spesso viene rimproverato dai suoi stessi consiglieri di essere molto sbadato e poco rispettoso delle regole. Ha l'abitudine di gridare il proprio nome a gran voce. Viene catturato da Hody e portato a Piazza Gyoncorde per essere giustiziato pubblicamente.

Hoe

E' la fedelissima balena del Re Nettuno e non si separa mai dal suo padrone.
Anche lei come lo stesso Re indossa una corona e ha l'abitudine di ripetere il proprio nome tutte le volte che Nettuno grida a gran voce il suo.
Non essendo nè un uomo-pesce nè un tritone Hoe non può camminare, per questo motivo per poter trasportare Nettuno anche negli ambienti privi di acqua, è costretta a muoversi utilizzando una bolla (che già abbiamo visto a Sabaody).


Otohime

Regina del regno di Ryugu e moglie di Nettuno.
Muore dieci anni prima dell'arrivo di Rufy sull'isola degli uomini-pesce nel così detto "assassinio in pieno giorno" con un colpo di pistola al cuore. E' una regina buona che predica la rinconciliazione tra la sua gente e gli umani; salva un Drago Celeste da un naufragio e nel riaccompagnarlo in superficie riesce ad ottenere dai nobili la possibilità di raccogliere le firme del suo popolo sulla petizione e partecipare così al futuro reverie.
Possiede l'haki del colore dell'osservazione (o ambizione di preveggenza)
che le conferisce la capacità di sentire la sofferenza delle persone.

E' di costituzione molto debole tant'è che si rompe una mano semplicemente schiaffeggiando un ladro.
La sua tomba si trova nella Foresta Marina.

Fukaboshi

E' il primogenito ed un tritone di tipo squalo.
Come il padre anche lui brandisce un enorme tridente, ha un'aria truce ma si dimostra subito calmo e riflessivo.
E' molto grosso (come gli altri suoi due fratelli) e caratterizzato da una folta chioma.
Viene a cercare Rufy sull'isola per ordine del padre (con l'intento inoltre di riferirgli un importante messaggio di Jimbe), ma non riesce a parlargli perchè Rufy e gli altri con l'aiuto di Kayme decidono di scappare temendo di essere arrestati per essere entrati dentro l'isola illegalmente. E' molto abile sia nel corpo a corpo che ad utilizzare il proprio tridente. Con i suoi due fratelli combatte a Piazza Gyoncorde e sconfigge i mostri marini di Hody.

Ryuboshi

Il secondogenito e tritone di tipo regaleco.
Rispetto a Fukaboshi, Ryuboshi (come anche Manboshi) appare sicuramente più allegro e vivace.
Ha dei lunghi capelli e una bocca molto grande, ha l'abitudine di ripetere la scala delle note musicali alla fine di ogni sua frase (come se si esercitasse nei vocalizzi). Usa due spade per combattere ed è molto abile.
Insieme a Fukaboshi scende sull'isola per cercare Rufy e scortarlo al palazzo Ryugu. Combatte a Piazza Gyoncorde e sconfigge i mostri marini.


Manboshi

Il terzogenito tra i figli di Nettuno ed un tritone di tipo pesce-luna.
E' probabilmente il più allegro del trio e rispetto agli altri ha un aspetto meno signorile e più da bamboccione.
E' piuttosto grasso e indossa uno strano cappello che copre in parte la sua capigliatura. Un soggetto piuttosto allegro tanto da avere l'abitudine di ballare continuamente. Per combattere usa una singola spada.
Anche Manboshi si unisce alle ricerche di Rufy sull'isola degli uomini-pesce; combatte a Piazza Gyoncorde e sconfigge i mostri marini.


I tre fratelli, durante la ricerca della ciurma di Cappello di Paglia, vengono scortati da quelle che molto probabilmente sono le guardie reali e cioè i così detti Armoniti.


Il loro nome deriva dal gioco di parole "Ammoniti + Armati": gli Ammoniti sono particolari molluschi estinti ormai da 400 milioni di anni e caratterizzati da una conchiglia a forma di spirale.
Nel manga questa particolare conchiglia non è altro che l'armatura di ogni singolo soldato.

Shirahoshi

E' la famosa principessa sirena e ultima dei figli di Nettuno.
A differenza delle sirene viste sull'isola degli uomi-pesce, lei è molto più grande (quasi quanto un gigante).
Incontra Rufy nel palazzo Ryugu e più precisamente nella sua stanza, dove stava dormendo. E' una sirena molto bella e le storie che raccontano su di lei e sulla sua bellezza non sono sicuramente esagerate. All'età di 6 anni manifesta un incredibile potere: è in grado di comunicare direttamente con i Re del Mare e farsi aiutare da loro in caso di bisogno. Conosce poco del mondo sopra l'oceano ed è costretta da 10 anni a vivere nella torre del palazzo: questa "prigionia" è dovuta a Van Der Decken IX il quale, interessato a Shirahoshi e al suo potere, da 10 anni le continua a mandare regali piuttosto pericolosi per dimostrarle il suo "amore"; Nettuno, per proteggere sua figlia, ha deciso di rinchiuderla nella torre e ha stabilito che le guardie non possano farle visita per più di 5 minuti.
Ha un cucciolo di nome Megalo, dal quale non si separa mai ed è l'unico amico che ha.

Megalo

E' il cucciolo di Shirahoshi ed è uno squalo davvero molto grande.
Prababilmente Oda per il suo nome si è ispirato al Megalodonte (o Megalodon), un gigantesco squalo preistorico ormai estinto.
Indossa una maglietta della marca di Pappagu, la Criminal, e lo incontriamo per la prima volta nel capitolo 605 quando Rufy sconfigge il Kraken salvandolo.
Anche lui come Hoe per muoversi utilizza una bolla.


Sadaijin

Anche detto "ministro della sinistra" è un tritone di tipo pesce gatto.
E' molto saggio e rimprovera spesso il Re Nettuno per il suo poco rispetto delle regole.
Spesso completa le sue frasi con "giusto cielo...".
Combatte davanti a Piazza Gyoncorde con l'armata Nettuno ma viene sconfitto dai mostri marini.



Udaijin


Anche detto "ministro della destra" è un tritone di tipo cavalluccio marino.
A differenza del ministro della sinistra, Udaijin si presenta meno calmo e riflessivo (resta comunque un tritone di grande intelligenza e onore). Tra le sue mansioni ha il compito di sorvegliare la torre dove è rinchiusa Shirahoshi.
Anche lui combatte davanti all'ingresso di Piazza Gyoncorde e viene sconfitto dai mostri marini.


A cura di
Gear 2nd

0 Commenti Pirateschi: