sabato 19 luglio 2008

Le Vivrecard

sabato 19 luglio 2008


Nel capitolo 489,alla conclusione della saga di Thriller Bark e con l'unione alla ciurma di Brook,veniamo a conoscenza tramite Laura di un oggetto molto insolito ma diffusamente utilizzato nel Nuovo Mondo:trattasi della così detta Vivrecard o anche detto "Foglietto della Vita".



Questo all'apparenza comune pezzo di carta è in grado di indicare con assoluta precisione la posizione di un determinato individuo e lo fa spostandosi verso la direzione in cui la persona si trova (come mostra la figura)



Da quello che ci dice Laura,per fabbricare una Vivrecard basta anche solo portare un unghia della persona che vogliamo rintracciare in un negozio specializzato nella produzione di questo curioso oggetto. Il foglietto può essere strappato in quante parti si voglia ed ogni pezzo è legato all'altro così che,se due individui decidessero di separarsi,sarebbero comunque sicuri di potersi reincontrare (indipendentemente dalla distanza in cui si troveranno in futuro).



La Vivrecard è indistruttibile (sia che questa venga bagnata o bruciata non potrà mai essere distrutta) e ha la curiosa particolarità di poter indicare,oltre alla posizione dell'individuo,anche le sue condizioni di salute. Infatti sempre nel capitolo 489 veniamo a conoscenza che il foglietto dato da Ace a Rufy ad Albasta altro non era che una Vivrecard. Incuriosito da ciò Rufy sfila il foglietto di Ace dal cappello ma con stupore scopre che quest'ultimo sta cominciando a bruciare.



Laura spiega che quando una Vivrecard si comporta in questo modo significa che la vita dell'individuo sta inesorabilmente finendo.

Oltre alla Vivrecard di Ace,durante il manga sono apparsi altri due foglietti:il primo viene donato da Laura a Nami,ed è la Vivrecard della madre di Laura la quale sembra essere una famosa piratessa (così se i Mugiwara avessero bisogno di aiuto potrebbero sempre rivolgersi a lei) e l'altro è la Vivrecard di Rayleigh che viene divisa in più parti e donata ad ogni membro della ciurma,così da potersi incontrare di nuovo passati i tre giorni utili per le operazioni di rivestimento della Sunny con la resina della mangrovia.

A cura di Gear 2nd

0 Commenti Pirateschi: