martedì 8 luglio 2008

Thousand Sunny

martedì 8 luglio 2008
Dopo il congedo dalla Going Merry da parte della ciurma, Franky, colpito profondamente da Rufy & Co, decide di costruire per loro una nave “da sogno” con il legno dell'albero Adam (proprio come fece Tom con Gol D. Roger) che prenderà il nome di "Thousand Sunny".
Passiamo ad analizzarla in generale: innanzitutto le dimensioni sono due volte quelle della Going Merry e il modello è un Brigantino (caratterizzato dall'avere enormi vele sia a prua sia a poppa). La polena è a forma di leone, questo perchè, secondo Iceburg, “se Rufy dovrà diventare il Re dei Pirati non potrà che navigare sul Re delle Bestie”.

E' caratterizzata da numerose stanze: i dormitori sono divisi tra quelli maschili e femminili, è presente una palestra dove Zoro può allenarsi (zona che funge anche da vedetta), una cucina con frigorifero e lucchetto per evitare le incursioni di Rufy, lo studio medico di Chopper ed un salone con tanto di acquario dove ammirare i bellissimi pesci catturati di volta in volta.
Oltre a questo la Sunny contiene molte armi e marchingegni che sfruttano la potenza della cola:

Coup De Burst

Sulla poppa della nave si può notare una sorta di tubo di scappamento gigante; tramite questo Franky può utilizzare il Coup De Burst, un potente getto d'aria (creato agitando la cola nell'Energy Room) che permette alla Sunny di spiccare dei balzi lunghissimi, fino a 1 Km.
Viene utilizzato la prima volta per fuggire dall'attacco di Garp.

Chicken Voyage

Il meccanismo è praticamente lo stesso del Coup De Burst ma al contrario: facendo ruotare rapidamente la criniera del leone, la Sunny è in grado di muoversi in retromarcia.
Viene utilizzato la prima volta contro i Tobiuo Riders.

Gaon Cannon

Il vero ruggito del leone: un potente getto di aria che viene sparato direttamente dalla "bocca" della Sunny, è talmente potente che con un solo colpo riesce a distruggere la base dei Tobiuo Riders e a stordirne molti di loro.
Per evitare che la nave venga sbalzata via, quando è in funzione il Gaon Cannon contemporaneamente viene attivato anche il Coup De Burst per controbilanciare la spinta.

------------

Oltre a queste tre armi, la Sunny può godere del famigerato Soldier Dock System: in pratica all'interno della nave sono state create delle postazioni, ognuna delle quali contiene un'arma o un mezzo di trasporto particolare. Per utilizzare un mezzo basta tirare la leva vicino al timone, il meccanismo farà ruotare i canali e verrà sollevato il portellone posto al lato della Sunny.

Eccoli nel dettaglio:

Channel 0 - Pale Rotanti

Sono due canali simmetrici muniti di vere e proprie pale rotanti azionate tramite la cola.
Molto utili nel caso in cui la Sunny dovesse trovarsi in assenza di vento e fosse quindi impossibile utilizzare le vele.
Sono molto utili anche nel caso in cui la nave debba fuggire da improvvise raffiche di vento o maremoti.

Channel 1 - Shiro Mokuba I

Non è altro che il Waver raccolto da Nami su Skypiea e rimesso a nuovo da Franky. Logicamente utilizza sempre un Dial per muoversi.
Ha una luce sul muso nel caso debba essere usato in zone particolarmente buie.
A quanto pare Franky lo ha modificato e rimesso a nuovo di nascosto per fare una sorpresa alla navigatrice; lei di tutta risposta si è arrabbiata molto.

Channel 2 - Mini Merry

Il piccolo regalo per tutta la ciurma da parte di Franky: è una Merry a vapore per quattro persone, utile soprattutto se si vuole scendere velocemente su un'isola per fare provviste.
Viene utilizzata per la prima volta da Nami, Usop e Chopper a Thriller Bark.

Channel 3 - Submerge Shark III

Il bellissimo sottomarino della Sunny a 3 posti.
Ha il muso di uno squalo e può raggiungere massimo una profondità di 5000 metri, più in basso verrebbe inesorabilmente schiacciato dalla pressione.

Channel 4

Questo canale attualmente non si sà cosa contenga.
Quando la ciurma arrivò alla Red Line, Franky vi installò dentro una piscina gonfiabile ma si può ipotizzare che vi abbia inserito qualcos'altro.

A cura di Gear 2nd

8 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

A dir poco
FE-NO-ME-NA-LE!!!
*.*

Anonimo ha detto...

le figure! non si vedono!

Rufy__Haky ha detto...

ragazzi scusate..come mai riesco a vedere una sola immagine??rispondete please

Monkey D. Luke ha detto...

neanke a me, io vedo solo quella del coup de burst, evidentemente è una forma aggiornata di adobe forse, bohhhhh!!!!!!!!

TheLuffy32 ha detto...

ma il quarto canale nn è il cannone riempito di cola ke si vede usare da usop contro i tobiuo riders????

Zorentino ha detto...

Dubito che il quartocanale esca dalla prua della nave.

Monkey D. Luke ha detto...

Quello che dici tu è il cannone Gaon, ma il quarto canale penso che dovrebbe stare dove stanno tutti gli altri canali al lato della nave e quando si deve scegliere quel canale esce il numero 4

Gear 2nd ha detto...

Rimesso a nuovo!