lunedì 6 ottobre 2008

Sentomaru e i Pacifista

lunedì 6 ottobre 2008
Durante la saga di Shabondy Island, precisamente nel capitolo 511, facciamo la conoscenza di un personaggio decisamente particolare ma che si dimostra subito un avversario temibile; la persona in questione è Sentomaru e, da come ce lo presenta Oda, è il Capitano del reparto scientifico della marina nonchè guardia del corpo del Dr. Vegapunk.



Il suo aspetto ricorda molto i tipici lottatori di Sumo e questa caratteristica è rafforzata dalle tecniche che lui stesso utilizza (come ad esempio l'Ashigara Dokkoi,un colpo molto violento utilizzato con il palmo della mano).



Sentomaru risulta essere un personaggio piuttosto arrogante e sicuro di sè: vanta di avere la difesa più forte del mondo e che la sua forza non derivi assolutamente da un frutto del diavolo (un'ipotesi molto accreditata afferma che egli utilizzi l'ambizione per i suoi attacchi).

Il suo compito a Shabondy, che ricordiamo essere un arcipelago di passaggio per tutte le rotte della Grand Line, è quello di monitorare l'arrivo di tutti i pirati (soprattutto di quelli che si sono farti un certo nome nel corso delle loro avventure, come ad esempio le Supernove). Durante l'attacco alla ciurma di Rufy, Sentomaru interviene accompagnato dalle Truppe Speciali dell'ammiraglio Kizaru: queste sono composte da Pacifisti (anche detti PX), cioè cyborg dall'aspetto identico a quello di Kuma Bartholomew (membro della Flotta dei 7).



La differenza sostanziale sta nel fatto che questi cyborg non possano utilizzare i poteri derivanti dal frutto Zampa Zampa (già in possesso di Kuma); per ovviare a questo sembra che Vegapunk sia riuscito a replicare il potere di Kizaru (derivante dal frutto Light Light) e far in modo che anche i cyborg possano emettere raggi, sia dalla bocca che dalle mani. Rufy e la sua ciurma riescono con molte difficoltà a sconfiggere uno dei Pacifisti, precisamente il PX numero 4


ciò fa capire che sicuramente i cyborg creati sono quattro, ma non si esclude che possano essere molti di più.


A cura di Gear 2nd

1 Commenti Pirateschi:

Charles Newgate ha detto...

Bellissima l'immagine di Sentomaru con quella cornice... ^_^