lunedì 4 agosto 2008

I tre ammiragli

lunedì 4 agosto 2008
Come sappiamo ormai dalla saga di Long Ring Long Land gli ammiragli sono 3 individui molto potenti che possono vantarsi di una delle cariche più alte dell'intera gerarchia della marina.


Aokiji (vero nome Kuzan)


Si presenta molto alto,pelle scura e capelli neri; indossa sempre una mascherina da notte che utilizza quando decide di schiacciare un pisolino (cosa molto frequente vista la sua natura svogliata e molto pigra).
Fin dalla sua prima apparizione ci è stato rivelato il terribile potere in mano a questo ammiraglio:si tratta del frutto Gelo Gelo della tipologia dei Rogia; Aokiji è infatti in grado sia di tramutarsi in ghiaccio (così da essere praticamente inattaccabile) sia di congelare qualsiasi cosa tocchi, come i fili d'erba così da creare una vera e propria spada ("Ice Saber"), ampie zone di mare ("Ice Age") o singoli individui ("Ice Time").
Contro di lui,Rufy viene inevitabilmente sconfitto.


Akainu (vero nome Sakazuki)

Nel volume 41 avevamo invece intravisto il secondo ammiraglio,Akainu "cane rosso" che durante il Buster Call di Ohara ordinò l'abbattimento di una nave di civili (per evitare che qualche studioso si fosse imbarcato clandestinamente su quest'ultima). Viene finalmente ripresentato da Oda nel capitolo 550, a Marineford: quartier generale della Marina dove si terrà l'esecuzione di Ace.
Akainu è vestito di un completo elegante (si presume di colore rosso) adornato sul petto da una rosa (rossa anche questa? C'è chi ipotizza bianca); sotto il completo indossa una camicia a fiori che nasconde parzialmente un tatuaggio (un tribale raffigurante dei fiori) che l'ammiraglio ha e che copre parte del petto e della spalla sinistra. Come nel Buster Call anche ora Akainu continua ad indossare il berretto tipico dei marines.


Nella battaglia di Marineford dà finalmente sfoggio dei propri poteri derivanti dal frutto del diavolo Magu Magu della categoria Rogia che gli conferiscono i poteri del magma, è in grado di "eruttare" come un vero e proprio vulcano e tramite i suoi attacchi sciogliere qualunque cosa (riesce a far evaporare in un istante un immenso iceberg lanciato da Jaws). La sua tecnica si chiama "Grande Eruzione". Nel capitolo 573 affronta direttamente Ace e scopriamo che il suo magma è in grado di bruciare qualsiasi cosa (anche il fuoco dello stesso Ace). Proprio per questo motivo l'ammiraglio riesce a colpire a morte Pugno di Fuoco che, nel voler difendere Rufy, viene trapassato dal pugno di magma.


Kizaru (vero nome Borsalino)

Nel volume 52 facciamo invece la conoscenza del terzo ammiraglio: Kizaru la "scimmia gialla",chiamato sulle isole Sabaody a causa di Rufy che alla casa d'aste colpisce sul volto uno dei Draghi Celesti.


Vediamo ora più nel dettaglio i suoi poteri e le sue caratteristiche: è di corporatura alta (più o meno come Aokiji) e snella, indossa un gessato a righe molto elegante ma coperto comunque dalla giacca tipica dell'ammiraglio della marina. Indossa degli occhiali da sole, ha un volto simpatico e un po' tonto (ma l'apparenza inganna a volte). Appena arrivato a Sabaody l'ammiraglio dà subito sfoggio dei suoi poteri abbattendo una mangrovia con un "raggio" partito dal suo piede.


Nel capitolo 511 veniamo a conoscenza tramite l'ammiraglio stesso che i suoi poteri sono dati dal frutto Pika Pika (in inglese sarebbe Light Light) della categoria Rogia,in pratica è pura luce. Durante la sua permanenza sull'isola incontra 4 delle Supernove che si trovavano lì e con loro ingaggia la battaglia. Tramite i suoi poteri sà sfruttare una velocità sovrumana con la quale riesce ad evitare un attacco di Hawkins e ad accecare quest'ultimo con un lampo di luce emanato dalle sue dita.

I suoi principali attacchi si riferiscono tutti alle tre insegne imperiali del Giappone:
Yata no Kagami (in italiano "Sacro specchio di bronzo"): può creare delle vere e proprie strade di luce nelle quali muoversi a piacimento per poter abbagliare e infine colpire il malcapitato (come ad esempio è successo con Apoo);
Ama no Murakumo (in italiano "Spada del Paradiso"): una semplice spada di luce.
Yasakani no Magatama (in italiano "Giada di Yasakani"): una serie di piccoli raggi lanciati dalle mani, come un sorta di mitra.

A cura di Gear 2nd

45 Commenti Pirateschi:

Charles Newgate ha detto...

La cosa che mi mancava di più del sito erano questi approfondimenti "spoilerosi", è bello riaverli...Ma, da quando Aokiji è considerato il più forte dei 3? Quando lo dicono?

Gear 2nd ha detto...

Lo dicono i 5 astri poco prima ke lui appaia a Long Ring Long Land se non sbaglio

Charles Newgate ha detto...

Sarà il più forte perchè congela il mare? Boh...credevo più forte Kizaru...

Anonimo ha detto...

Precisamente vengono proferite tali parole: "Aokiji, l'Ammiraglio più forte della Sede Centrale della Marina", ergo il più forte dei 3.

Anonimo ha detto...

troppo forti i 2....mi dite cm sia possibile battere un ammiraglio cm aokiji?! l'unico potrebbe essere ace o barbanera

Anonimo ha detto...

Questa cosa dell'Aokiji più forte é un errore di traduzione della star comics, in raltà i 5 astri dicono chiaramente che gli ammiragli (tutti e 3 + Sengoku probabilmente) sono i combattenti più forti della marina, ergo, non é detto che Aokiji sia + forte di Kizaru

Kratos88 ha detto...

ci sarà un motivo se ancora non hanno rivelato niente su Akainu...
di sicuro è il più pazzo visto che spara a sangue freddo contro una nave di civili

Anonimo ha detto...

I tre ammiragli dovrebbero essere un gradino al di sopra dei membri della Flotta dei 7 e tutti allo stesso livello, dopotutto anche Kizaru è in grado di rigenerarsi come Aokiji.

Anonimo ha detto...

scusate ma Akainu puo' essere il tizio alto che emana fumo e ha 1 spada che si vede nel ultimo capitolo al Quartier generale?

Gear 2nd ha detto...

Ho controllato e a quanto pare Aokiji è davvero considerato il + forte dei 3 (nessun errore di traduzione)...non chiedetemi il xkè visto ke io stesso considero mille volte Kizaru + forte.

@Anonimo: ma ti riferisci a Smoker?

luffy1986 ha detto...

rinnovo la mia domanda in attesa di risposta.. scusate ma Akainu puo' essere il tizio alto che emana fumo e ha 1 spada che si vede nel capitolo 524 al Quartier generale?
mi riferisco a quella immagine in cui ci sono i 2 ammiragli Aokij Kizaru e il terzo presumo sia Akainu

Anonimo ha detto...

HO RIGUARDATO LA FOTO,MA NON SO CHI SIA IL TERZO...CREDO SIA COME HAI AFFERMATO TU,ANCHE SE NON ME LO RICORDAVO COSI'...

Anonimo ha detto...

I 5 membri del Gorousei dicono che Aokiji è la persona più forte nella Sede Centrale della Marina, nel senso che delle persone che si trovavano lì al momento lui è il più forte! Gli altri due ammiragli non si trovavano lì =)

Anonimo ha detto...

Io penso che coloro i quali hanno ingerito i frutti logia non siano per forza i più forti; o meglio lo sarebbero se combattessero alla pari ma, se come Rufi con Cocodrile, si utilizza un altro elemento naturale perdono inevitabilmente; il fuoco perde contro l'acqua, la luce contro l'oscurità, il ghiaccio contro il calore. In realtà quelli che potrebbero sempre vincere sono i Paramishia i quali non hanno punti deboli alla base (sostanze naturali) se no quelli che hanno tutti. Rufi non è così in svantaggio come potrebbe sembrare; con l'ingegno può vincere. Non so se Aokiji può congelarlo se Rufi è nello stato in cui emette calore, inoltre con la sua velocità può colpire alle spalle prima che si trasformino in sostanza intangibile i possessori dei poteri logia.

Ledd-X300 ha detto...

a mio avviso il componente della marina più forte visto fino ad ora è l'attuale commodoro Smoker il quale non solo possiede i poteri di un rogia consi derato tuttora inattaccabile ma utilizza anche un jitte co la punta di agalmatonite marina per rendere inermi tutti gli avversari che hanno mangiato un frutto del mare.

Anonimo ha detto...

Non centrano i frutti del mare,la vera forza di un pirata,sta nella così detta "ambizione",il primo ufficiale di roger ferma un attacco di kizaru,imprimendo dell'ambizione all'interno della sua spada e questo ci fa capire che contro quest'ultima non c'è potere dei frutti che tenga,si torna tutti alla pari,e chiunque può ferire chiunque,ricordo anche l'immagine di una freccia scagliata contro rufi,che rompeva qualsiasi cosa fosse nella sua traiettoria,quando rufi scoprirà come utilizzarla(e lui è anche in possesso dell'ambiozione regia) allora sarà in grado di confrontarsi con avversari del livello degli ammiragli!!!Esempi di grandissimi pirati che non usano frutti:1)roger2)shanks3)raylight)fino ad ora barbabianca4)lo spadaccino della flotta dei sette.Poi devo anche smentire che quelli della flotta dei sette non sono tutti inferiori agli ammiragli,ma solo alcuni di loro!!!!!!!Spero di avervi tolto qualche dubbio!

Anonimo ha detto...

anonimo hai perfettamente ragione, alla base della forza di una persona del calibro di un ammiraglio, un imperatore , uno della flotta dei 7 c'è l' ambizione , rufy infine li sconfiggera tutti, anche se spero vivamente di vedere anche scontri fra nuove leve contro altre nuove leve come Kid

Anonimo ha detto...

be secondo me il più forte membro della marina è sengoku(grande ammiraglio)....i 3 ufficiali seguono.....se no non sarebbe arrivato a quel grado..

enrimihali ha detto...

ma ragazzi cos'e un commodoro un o contra'ammiraglio (come smoker) perche io non lo so . io so che e divenatto tale quando ha preso crocodile alla marina vi prego rispondetemi !! ^_^

Unknown ha detto...

la cosa che rende veramente forte un logia è il raggio d'azione del suo potere. aokiji è più forte perchè riesce a congelare l'intero oceano mentre barbabianca come dice sengoku (anche se non è un logia) può distruggere il mondo. e comunque tralasciando l'haki e le debolezze naturali dei logia (in questo caso il calore), il frutto di aokiji è il + versatile perchè rende impossibile per l'avversario il combattimento ravvicinato ed è abilissimo in quello a lunga distanza. e poi l'haki apparte che nelle frecce va usato da vicino. quindi aokiji è il + forte. kizaru non è nemmeno + forte di eneru che poteva distruggere un'intera isola... al massimo una mangrovia come si è visto

enrimihali ha detto...

non e aokiji il piu forte xke akainu possiede il potere della lava del vulcano ke puo sciogliere in un istante il ghiaccio

enrimihali ha detto...

voi nn avete scritto il frutto di akainu il quale possiede il poterre della lava del vulcano

enrimihali ha detto...

@ anonimo trane ace e barbanera c'ew anke akainu ke ha il poterre della lava del vulcano ma ci sono anke gli altri pirati con l'haki come silver rayleigh il re oscuro ke ha fermato l'attaco di kizaru quando era quasi pronto x uccidere zoro

bolebaba ha detto...

scusate ma l ammiraglio sengoku che potere ha ed è lui il capo dei 3 ammiragli ? poi volevo sapere i 5 astri di saggezza chi sono e che ruolo hanno

Zorentino ha detto...

@ bolebaba: Ancora non sappiamo che potere abbia Sengoku (ed in effetti Oda sembra strano che non l'abbia ancora fatto scendere in campo dopo avergli fatto alzare le maniche xD).

I 5 Astri sono cinque "anziani" dall'aria vissuta, al vertice del Governo Mondiale.

Anonimo ha detto...

allora io vorrei sfatare una credenza sui logia.. e cioè il fatto di poterli colpire quando sono distratti o quando l'avversario è troppo veloce perchè possano rendersi intangibili in tempo. chiunque ingerisca un logia DIVENTA dell'elemento che il frutto gli conferiscee quindi è intangibile di base anche se all'apparenza il corpo è normale.. per capirci meglio se un possessore di rogia stesse dormendo e qualcuno lo attacca mentre dorme il possessor di rogia non subisce alcun danno perchè è intangibile lo stesso. questo perchè sono fatti di elemento da subito anche quando mostrano il loro normale corpo quindi la cosa che se uno è troppo veloce per loro non significa nulla perchè essendo fatti di elemento possono anche non prestare attenzione e non devono concentrarsi per diventare intangibili perchè lo sono già

Zorentino ha detto...

@ Torosh: Su cosa basi questa tua teoria? :D

Ti consiglierei di vedere pagina 06, capitolo 158, volume 18. Ed anche le 2 pagine seguenti.

Sia Smoker che Ace, presi di sorpresa, vengono colpiti.

Zorentino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

no perchè quella era una scena comica e per l'appunto in una scena comica questi elementi vengono lasciati da parte... prendi per esempio quando nami colpisce rufy ogni volta che fa le sue idiozie.. vedi rufy col bernoccolo e che si fa male... è ovvio che se rufy è fatto di gomma non dovrebbe subire il pugno di nami ma lo subisce.. proprio perchè è una scena comica e quindi il fatto che lui sia di gomma viene messo da parte

Anonimo ha detto...

ah e se vai a vedere il combattimento tra ace e barbanera nel manga ace è chiaramente preso di sorpresa dai 3 colpi che oogers gli spara addosso e non ditemi che non è cosi perchè lo si vede chiaramente che è preso di sorpresa lo conferma il !!? che esprime CHIARAMENTE lo stato di sorpresa... cmqe sia con questo non voglio dire che i rogia siano invincibili perchè tanto con l'ambizione li si può colpire benissimo

Zorentino ha detto...

Infatti Ace e Smoker non sono affatto coperti da bernoccoli, e quella scena va presa seriamente per quanto riguarda i Logia (poi Smoker quando mai ha fatto una scena comica?). Rufy è il protagonista, siamo abituati.

Inoltre per quanto riguarda Ace Vs Teach: più e più volte se ne è discusso sul forum, e siamo sempre giunti alla medesima riflessione: i Logia quando devono combattere si preparano già mettendosi in stato "intangibile". Questa teoria è supportata dal fatto che l'intangiblità è un'arma di difesa che difficilmente un Logia non usa.

E si parla di qualsiasi Logia (per farti un altro esempio: Borsalino colpito dal fucile appena sceso a Sabaody).

Quindi anche se sorpreso, Ace era già preparato per non subire colpi.

Anonimo ha detto...

allora... ho parlato di benorccoli per rufy primo.. secondo... quella scena alla locanda è comica ECCOME ... terzo punto non sono per niente daccordo col fatto che si preparano già alla battaglia in quanto ingerendo il frutto DIVENTANO fuoco ghiaccio fulmine etc proprio come rufy è diventato di gomma e NON CENTRA il fatto che quello di rufy sia un paramisha.. consideratelo come una cosa permanente e passiva perchè cosi è.. ma cmqe il caro dottor vegapunk chiarirà ogni dubbio spero quando lo incontreranno... e poi non è vero che ace era già preparato .. questa a me suona piu come una scusa per sviare ciò che è ovvio

Zorentino ha detto...

Quindi per te è ovvio che un Logia muoia di fame o sete, non vada in bagno, ecc...?

Anonimo ha detto...

ma dai lol questa è bella.. lo sai benissimo che i frutti comunque sia non garantiscono l'immunità dlla fame e dalla sete come dici tu o dal bisogno di andare in bagno lol semplicemente allo stesso tempo sono fatti dell'elemento del frutto perchè sennò allora rufy farebbe la pipì di gomma ehehahahah.... dai è un manga lol..... vabè facciamo una cosa dai . facciamo che ci risentiamo quando incontreranno vegapunk e tutto sarà spiegato ok? cosi non se ne parla piu dimmi senza ulteriori discussioni su sta cosa se accetti la scommessa o no che tanto non ne rampiamo piu fuori ognuno ha la sua credenza

Anonimo ha detto...

la questione dell'intangibilità dei frutti rogia è semplice: l'intangibilità si attiva da default nel momento in cui il corpo subisce un attacco che potrebbe ferire, anche di un graffio, il possessore del frutto (es: rufy tira diversi pugni a Smoker a Logue Town inizialmente lo tocca ma appena aumenta la forza dei pugni il corpo diventa intangibile). Ciononostante il possessore del rogia puo diventare intangibile a suo comando (es: smoker che diventa fumo per inseguire Rufy sui tetti di Alabasta). Spero di avervi chiarito le idee, ciao a tutti.

Zorentino ha detto...

@ Anonimo: Gli vogliamo dare anche l'intangibilità involontaria con risonanza al pericolo? Non sono già di loro (quasi) imbattibili i Logia ? ^_^

Poi secondo la tua teoria, il frutto avrebbe un pensiero, quindi un cervello, secondo il quale riesce a capire la potenza dei colpi.
Mi sembra un pò eccessivo.

PS: Rufy non tocca mai Smoker nel manga. ^_^ (se sbaglio, ti prego di postarmi subito la pagina del manga in cui succede o di segnalarmi il numero di pagina, capitolo e volume)

Anonimo ha detto...

Nel manga non si vede la scena quando Rufy tocca Smoker, ma nell'anime si nella puntata 53... per l'intagibilità la spiegazione che ho dato prima mi sembra l'unica plausibile, perchè se l'intangibilità fosse solo a comando allora quando kizaru esplode sarebbe dovuto morire, inoltre non puo essere sempre e cmq intangibile altrimenti non potrebbe mai toccare niente... poi per fatto del pensiero, i frutti pensano e come se non pensano, basti pensare il fucile di mister four e la spada di Spandam

Zorentino ha detto...

"Nel manga non si vede la scena quando Rufy tocca Smoker, ma nell'anime si nella puntata 53..."

Peccato che l'anime (senza offesa) non conti un ciufolo, non essendo minimamente toccato da Eiichiro Oda.

L'elespada e il fucile di Mr.4 sono oggetti fruttati comandati dai propri padroni. "Oggetti fruttati", non frutti.

Se io mangio un frutto, penso io non il frutto xD.

Zorentino ha detto...

"Nel manga non si vede la scena quando Rufy tocca Smoker, ma nell'anime si nella puntata 53..."

Peccato che l'anime (senza offesa) non conti un ciufolo, non essendo minimamente toccato da Eiichiro Oda.

L'elespada e il fucile di Mr.4 sono oggetti fruttati comandati dai propri padroni. "Oggetti fruttati", non frutti.

Se io mangio un frutto, penso io non il frutto xD.

la volonta della D ha detto...

Se torniamo indietro alla saga di Skypiea, quando Rufy combatte con Eneru sull'Arca Maxim Rufy per riuscire colpire Eneru (possessore del mantra) scaglia i pugni contro le pareti dell'arca i quali essendo di gomma rimbalzano senza una logica in questo modo Rufy riesce a neutralizare il mantra di Eneru e a colpirlo.
Quindi magari si puo ipotizzare/capire che se colto di sorpresa anche un possessore di un Rogia puo essere colpito.
Cmq rimago dell'idea che è ancora presto per affrontare questo argomento.
Ciao ragazzi.

Monkey D. Luke ha detto...

Non so se per voi è lo stesso ma adesso che ho conosciuto l'ammiraglio Akainu l'ho trovato assai antipatico, crudele e troppo attento alle regole, praticamente lo odio

Anonimo ha detto...

rufy riesce a toccare eneru perke' e' di gomma,e nn risente l'elettricita'

Anonimo ha detto...

rufy tocca eneru perke' e' di gomma,ke nn risente l'elettricita'!!
per me eneru e' il piu forte di tutti, sl rufy puo batterlo!!!

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda il discorso che fate sui logia io sono completamente d'accordo con roronoa zoro e son sicuro che piu avanti verra' detto quello.

ho un solo dubbio : se non mi sbaglio crocodile disse che lui ha allenato talmente tanto il suo corpo (o potere ora non ricordo)da da tramutarsi in sabbia praticamente istintivamente appena sta per essere colpito...quindi questo cozza col ragionamento di prima ...bah

Amateratsu ha detto...

I possesori dei rogia sono fatti del rispettivo frutto che hanno ingerito
Quindi anche se presi di sorpresa non gli succede nulla.
Secondo me bisognerebbe fare il ragionamento inverso, cioe' sono intangibili per definizione ma quando devono prendere degli oggetti(o fare cose del genere)diventano tangibili per volonta' propria(anche se dei dubbi rimangono)
Che ne pensate?