mercoledì 20 luglio 2016

Intervista a Eiichiro Oda: "ONE PIECE è al 65%. Ancora non ho idea di come Rufy sconfiggerà Kaido"

mercoledì 20 luglio 2016
Salve ragazzi! :D
Oggi vi portiamo una lunga e interessante intervista rilasciata da Oda-sensei al ONE PIECE Newspaper, appena pubblicato in Giappone.
Tantissimi i temi toccati da Odacchi, di seguito vi riportiamo un riassunto dei punti salienti dell'intervista, con alcune dichiarazioni dirette di Oda riguardanti gli argomenti più importanti. 

- 4 anni fa Oda diceva che gli bastavano caffè e cola. Ma ora fa più attenzione alla salute. Cerca sempre di bere 2 litri d’acqua al giorno. Pensa di poter rimanere sano solo se beve molta acqua. A volte si esercita con gli attrezzi ginnici che ha nello studio.

- Oda solitamente dorme 3 ore al giorno. Non gli piace passare troppo tempo a dormire perché ha molto da fare. Si concede di dormire quanto vuole solo dopo che ha terminato i disegni per quella settimana. Di recente, però, non riesce a dormire molto, per via dell’età.

- L’intervistatore ha chiesto a Oda se ha qualche problema di salute, ora che ha passato i 40.
Oda ha risposto che la sua salute non è un granché, ma riesce a creare un manga interessante grazie al sonno breve e alla spinta finale che dà al suo lavoro.
Oda pensa che sarebbe fantastico riuscire a disegnare un buon manga dormendo 8 ore a notte.

- La Shueisha gli permette di prendersi più pause, ora. Oda si chiede se ciò sia dovuto al timore che ONE PIECE potrebbe concludersi a causa dei suoi problemi di salute.
Oda fu ricoverato dopo il suo lavoro al Film Z. Pensò che lo staff si era reso conto che farlo lavorare troppo sarebbe stato dannoso, ma nonostante ciò si è lasciato coinvolgere nel nuovo film di ONE PIECE...

- Ci sono troppe cose che Oda vuole disegnare, quindi mescola più temi in un’isola. Per esempio, Punk Hazard è un amalgama di un’isola di fuoco e un’isola di ghiaccio.
Dressrosa unisce l’isola dei Nani e l’isola della passione. Ma contrariamente a quanto si aspettava, ci ha messo il doppio del tempo a disegnare questi archi narrativi rispetto al solito.

- Secondo Oda, ONE PIECE è completo circa al 65%. Oda dice che è una sfida tra la fine della sua vita e la fine di ONE PIECE. Dice che deve trovare il coraggio di ridurre le proprie idee.

- Una volta terminato ONE PIECE, Oda vuole viaggiare come in Buratamori (popolare show giapponese dove un anziano di nome Tamori, che per 30 anni è stato troppo impegnato per viaggiare, visita varie regioni del Giappone e racconta fatti interessanti su di esse).

- Alla domanda se ha intenzione di continuare a disegnare manga mensilmente dopo la fine di ONE PIECE, Oda ha subito risposto di no.

- Oda: “Sono felicissimo se ai bambini piace leggere il mio manga. Ma visto che il mio pubblico sta crescendo, sarebbe fantastico se leggessero ONE PIECE coi loro figli.”

- Oda: “ONE PIECE si sta concentrando su Sanji al momento. Mi raccomando, restate in attesa degli sviluppi futuri!”

- Oda: “Quando Kaido è apparso per la prima volta, ho pensato che Rufy non può ancora sconfiggere un personaggio tanto potente. E ancora non ho idea di come Rufy potrà sconfiggere Kaido.
Probabilmente il pubblico non sarà soddisfatto se la spiegazione per la sconfitta di Kaido sarà semplicemente ‘il pugno di Rufy è più forte’. Rufy e io dobbiamo trovare una soluzione, in qualche modo.”


- Oda: “ONE PIECE sarà molto più interessante in futuro, poiché ora seleziono con cura le idee. Certa gente è molto preoccupata per la mia salute, ma non impensieritevi troppo, sono bello tosto.”


Infine alcune curiosità:

- A Oda di recente piace Ikumi Hisamatsu [ndt. Ma chi è sta zinnona?].

- A volte Oda si diletta con giradischi e mixer da dj nel suo studio.

- Oda colleziona modellini creati da Ashley Wood.

- Oda ha una TV da 100 pollici. Era troppo grande per passare dall’ingresso, quindi hanno dovuto ampliare la porta.



Si ringrazia sandman di Arlong Park Forums per la traduzione inglese. 

0 Commenti Pirateschi: