giovedì 22 settembre 2011

Armi Ancestrali (SPOILER)

giovedì 22 settembre 2011
Le Armi Ancestrali sono delle potenti armi create 800 anni prima rispetto all'avventura della ciurma, in quell'arco di tempo di 100 anni che viene definito il "Secolo Buio" o la "Storia Inenarrabile".
Da quello che sappiamo sono armi talmente potenti che possono con un solo colpo far sparire completamente un'intera isola, per questo sono state nascoste e celate al Mondo.
Non sappiamo ancora chi le creò, la cosa certa è che un antico popolo decise di lasciare comunque una traccia di queste armi e di scrivere la loro ubicazione su delle enormi pietre chiamate "Poigne Griffe".


Anche trovando una di queste pietre risulta comunque impossibile capire l'ubicazione dell'arma, poichè le informazioni sono scritte nell'antica lingua del popolo scomparso che solo gli ormai defunti studiosi di Ohara erano riusciti a decifrare (l'unica rimasta è Robin).
Attualmente siamo a conoscenza di 3 Armi Ancestrali: Pluton, Uranus e Poseidon.

Pluton

Ne scopriamo l'esistenza per la prima volta per bocca di Crocodile; sappiamo essere una potente nave da guerra, la più potente mai creata.
Crocodile la cercava proprio per poter espandere il suo potere militare, per questo aveva scelto Robin come sua alleata.
Il Poigne Griffe che rivela l'ubicazione di Pluton si trova nelle segrete di Alubarna, capitale di Alabasta.
Sappiamo inoltre che Pluton è stata creata dai carpentieri di Water 7 (non si sà su ordine di chi) e in seguito nascosta. I carpentieri, per evitare che qualcuno potesse trovare l'arma ed usarla, decisero di tramandarsi i progetti per generazioni (fino a Franky) al fine di poter costruire una seconda Pluton in grado di contrastare la prima.
Nella saga di Water 7/Enies Lobby il Governo decide di utilizzare il CP9 (comandato da Spandam) proprio per impossessarsi dei progetti.

Poseidon

Veniamo a conoscenza di questa seconda arma nella saga di SkyPiea.
L'altare dove è collocata la campana d'oro di Shandora infatti non è altro che un Poigne Griffe con su scritto nome ed ubicazione dell'arma.
Robin scopre il Poigne Griffe e viene a conoscenza del fatto che la seconda arma si trovi sull'isola degli Uomini-pesce.
Sull'isola delle sirene da secoli si tramanda la leggenda della principessa sirena, in grado a quanto pare di poter controllare i Re del Mare (le creature marine probabilmente più pericolose di One Piece); un potere davvero spaventoso, che molti vorrebbero possedere.
Sapendo questo Robin arriva alla conclusione che Poseidon non sia un'arma artificiale ma un essere vivente, cioè la principessa sirena (che attualmente è Shirahoshi, figlia di Nettuno).

Putroppo non sappiamo ancora nulla della terza arma, Uranus.

0 Commenti Pirateschi: