venerdì 4 marzo 2011

Ciurma del Sole

venerdì 4 marzo 2011
Nel capitolo 621 tramite un flashback cominciamo finalmente a scoprire la storia di questa ciurma composta da uomini-pesce e tritoni e capeggiata da un uomo che è diventato leggenda sull'isola degli uomini-pesce: Fisher Tiger.
La Ciurma del Sole nasce dopo l'assalto di Marijoa da parte di Tiger che liberò tutti gli schiavi (o la maggior parte di essi, tra cui anche Hancock); in particolare il simbolo del Sole è stato scelto per coprire quello dei Draghi Celesti, usato per marchiare gli schiavi.


Vediamo i componenti di questa ciurma:

Fisher Tiger

Il capitano dei pirati del Sole, uomo-pesce del tipo pesce Tai (della famiglia Sparidae).
Un avventuriero forte che prese il comando del quartiere di Noah, spesso scenario di incidenti e ingiustizie.
Nel suo ultimo viaggio viene fatto prigioniero dai Draghi Celesti e reso schiavo; riuscito a scappare, torna all'isola degli uomini-pesce dove informa Nettuno di voler liberare gli schiavi di Marijoa (non rivela di esserlo stato anch'egli, ma Otohime lo capisce tramite l'haki).
Dopo aver scalato la Red Line a mani nude riesce a liberare gli schiavi (umani e uomini-pesce senza distinzioni) e decide di fondare la Ciurma dei pirati del Sole. Tre anni dopo questi fatti a causa di un'imboscata della Marina riporta delle ferite molto gravi; tramite una trasfusione di sangue umano (l'unico compatibile con il suo sulla nave) Tiger si potrebbe salvare, ma rifiuta perchè il suo cuore non gli permette di perdonare gli umani. Muore afflitto da una forte contraddizione: non riesce a perdonare gli umani e ad accettare il loro sangue, ma spera che la pace tra le due razze possa nascere conoscendosi meglio l'un l'altro (come predica Otohime).

Jimbe

Uomo-pesce di tipo squalo balena.
Fà inizialmente parte dell'esercito di Nettuno ed entra nella ciurma dopo l'assalto a Marijoa per portare supporto a Tiger (che come Arlong, lo chiama spesso "fratello Tai").
Inizialmente è molto brusco e difficilmente riesce ad accettare gli umani; con gli anni cambia però temperamento, cominciando a riflettere sul fatto che i Draghi Celesti e la loro crudeltà non rappresentano tutto il genere umano. Dopo la morte di Tiger prende il comando dei pirati del Sole e continua a imperversare per i mari fino a raggiungere la taglia di 250 milioni di Berry; data la sua pericolosità il Governo lo invita ad diventare membro della Flotta dei 7, Jimbe accetta perchè in questo modo ha abbastanza privilegi per permettere agli ex-schiavi di vivere in libertà.


Arlong

Uomo-pesce di tipo pesce sega.
Fonda la ciurma di Arlong mentre Tai è prigioniero dei Draghi Celesti ma si unisce alla sua subito dopo il famoso attacco alla Terra Sacra.
Da sempre considera gli umani una razza inferiore ed ha un forte disprezzo nei loro confronti; questo pensiero non cambia nemmeno con il passare degli anni (probabilmente le vicende capitategli da bambino lo hanno colpito profondamente: Arlong come anche Kuroobi, Pciù e Hacchan, hanno sempre desiderato visitare il Sabaody Park; l'odio e il disprezzo degli umani nei loro confronti glie lo ha però sempre impedito).
Morto Tiger decide di tornare sull'isola di Koala per uccidere tutti gli umani che hanno aiutato la Marina a preparare l'imboscata, ma viene sconfitto e catturato da Kizaru.
Dopo la cattura rilascia ai marines delle dichiarazioni false su Tiger: racconta che sono stati gli umani a negare la trasfusione di sangue all'uomo-pesce e non che l'abbia rifiutata lui stesso. Imprigionato a Impel Down, viene scarcerato grazie ai benefici di Jimbe in quanto membro della Flotta dei 7 (a questo punto lascia la ciurma dei pirati del Sole e si dirige verso l'Est Blue).


N.B: il desiderio di visitare il Sabaody Park è talmente forte che Arlong, una volta giunto nel villaggio di Nami, costruisce Arlong Park a immagine e somiglianza del parco tanto desiderato.

Aladdin

Tritone del tipo brotula.
E' il medico della ciurma, il suo aspetto è sicuramente un richiamo al genio della lampada.
E' un ex schiavo liberato proprio da Tiger; come Jimbe anche lui non sembra disprezzare tutti gli umani e cerca come può di aiutare Koala a superare gli effetti ancora ben visibili della schiavitù.
Ha un curioso tatuaggio sulla spalla sinistra con scritto "1TC".

Koala

Una bambina originaria dell'isola Fullshout, ex schiava dei Draghi celesti e fuggita durante l'assalto di Tiger. Da sola raggiunge un'isola sconosciuta e vive con una tribù fino a quando un giorno non viene affidata proprio alla Ciurma del Sole che decide di riportarla a casa.
I segni della schiavitù sono ancora ben visibili in lei: non fà altro che sorridere e appena può cerca di pulire tutto quello che vede sporco (questo perchè sotto schiavitù se piangevi o non facevi il tuo dovere, venivi ucciso). Passa alcune settimane con la ciurma, facendosi amare e riuscendo a dimenticare i suoi passati da schiava (l'unico che ancora nutre dei dubbi verso di lei è Arlong).
Tiger l'accompagna personalmente fin dai suoi genitori e sulla strada del ritorno subisce l'imboscata di un plotone di marines capeggiati da Strawberry (uno degli attuali viceammiragli visti nel Buster Call).

A parte loro, sappiamo per certo che hanno fatto parte della Ciurma del Sole: Hacchan, Kuroobi, Pciù e la gang di Macro.

A cura di Gear 2nd

0 Commenti Pirateschi: