venerdì 11 luglio 2008

Ciurma Thriller Bark

venerdì 11 luglio 2008
Gekko Moria della Flotta dei 7

E' un membro della Flotta dei 7; ha un aspetto molto strano: alto, gambe praticamente inesistenti, una lunga cucitura che dal collo arriva fino alla fronte e un paio di corna, nonchè braccia lunghissime e una corporatura molto simile ad un enorme cipolla. E' un tipo piuttosto pigro infatti la sua frase preferita è “fallo tu”. Ha mangiato il frutto Shadow Shadow. Maggiori informazioni QUI

"Camposanto" Absalom

Sappiamo che è un pervertito di prima categoria e che è a capo dei soldati zombie e dei generali zombie. Hogback lo ha modificato chirurgicamente: al posto della parte centrale del viso ha una grossa mascella leonina; oltre a questo il suo corpo è rivestito dalla pelle di un elefante e può godere di 300 Kg di muscoli derivanti da quelli di un orso e di un gorilla (come afferma lui stesso, è probabilmente il corpo più potente in natura). Sappiamo inoltre che è in grado di rendersi totalmente invisibile tramite il frutto Suke Suke della categoria Paramisha e grazie a questo suo potere riesce ad aggredire sia Nami (nel bagno della villa), sia Robin (sulla Sunny). Tramite il frutto Absalom riesce ad ingegnarsi su un attacco particolare che lui definisce “Mani del morto”, il quale sembrerebbe un grosso spostamento d'aria creato dal palmo della sua mano; nello scontro con Sanji nella cappella di Thriller Bark si scoprirà invece che le Mani del morto altro non sono che due bazooka resi invisibili dal frutto Suke Suke e allacciati agli avambracci di Absalom. Piccola curiosità: invisibile in giapponese si dice “suke” mentre pervertito “sukebe” (con il personaggio di Absalom ci sta perfettamente!).


Dr. Hogback, il genio della chirurgia

Come dice anche il titolo, è un vero e proprio genio in questo campo medico. E' grazie a lui se TB è piena di zombie e, come afferma Chopper, all'inizio portava avanti una vita piena di successi ma all'improvviso decise di scomparire; si è scoperto essere un tipo senza scrupoli che pensa solo a se stesso e alla sua genialità. Nella sua vita di chirurgo si è trovato ad operare anche Cindry (famosa attrice all'epoca, ora sua cameriera), della quale si innamorò perdutamente. Decise di ritirarsi dalla scena quando, venuto a sapere della morte di Cindry, incontrò Moria il quale gli chiese il suo genio nel campo medico (per creare i mario) in cambio della vita della ragazza. Combatte insieme a Cindry e agli zombie con le ombre di Sanji e Zoro contro Chopper e Robin. Durante questo scontro le parole forti di Chopper (il quale non riesce ad accettare il modo di pensare di Hogback) suscitano in Cindry delle strane emozioni che la portano a disobbedire agli ordini del medico (come se lo spirito della vera Cindry stesse cercando di opporsi alla schiavitù al quale ogni zombie è assoggettato). Finirà con l'essere schiacciato da Oars ma riuscirà a salvarsi e a scappare con Moria e Absalom da TB.


Perona, la principessa fantasma


Ha l'aspetto di una tipica "gothic lolita", è a capo degli zombie a sorpresa della villa e degli animali zombie. Ha uno strano copricapo a forma di corona e un ombrello con due corna e due occhi (si è appurato che non è uno zombie). La sua risata è molto particolare: "Horo horo horo". Grazie al frutto Horo Horo della tipologia Paramisha (che in italiano significa "angoscia", ma anche "ologramma") è in grado di generare dei fantasmi che al contatto con un individuo lo rendono irrimediabilmente negativo e privo di voglia di vivere. Oltre a questo, nello scontro con Usop, scopriamo che è in grado di separare il proprio spirito dal suo corpo (una proiezione astratta, come la definisce lei) e tramite questo può rendersi praticamente inattaccabile proprio come un vero fantasma (può volare, ingrandirsi a dismisura e passare attraverso i muri ed i corpi). Dopo lo scontro con Usop (nel quale verrà sconfitta) cercherà di scappare da Thriller Bark con la Sunny ma nel porto avrà la sfortuna di incontrare il corsaro della flotta dei 7 Kuma Bartholomew; dopo averlo attaccato con i suoi fantasmi, Perona verrà toccata dalla mano del pirata e scomparirà misteriosamente senza lasciare traccia.


Ryuma, lo spadaccino leggendario


Sappiamo che è il guardiano della villa e fa parte dei generali zombie. In vita era un leggendario spadaccino che sconfisse un drago con la sua katana Shuusui (“Acqua autunnale”). Ha l'ombra di Brook e per questo motivo la sua risata come anche le sue tecniche sono identiche a quelle dello scheletro. Anche se ha la sua ombra non ricorda nulla del suo passato, neanche quanto possa essere importante l'afro per Brook o della promessa alla balena Lovoon. Combatterà un feroce scontro con Zoro nello studio di Hogback, al termine del quale consegnerà la sua katana allo spadaccino (quest'ultima quindi diverrà la terza spada di Zoro, in sostituzione alla Yubashiri ormai distrutta).


Special Zombie n.900, Oars

Si sà che in vita fù un gigante che con la sua forza era in grado di spostare intere isole (da qui il suo soprannome "Il trascina isole"); era di indole malvagia e con la sua forza riuscì a creare un regno di farabutti e fuorilegge. Morì congelato poiché quando era in vita aveva l'abitudine di camminare nudo tra i ghiacci. Oars, che possiede l'ombra di Rufy, inizialmente non sembra aver la minima intenzione di seguire gli ordini di Moria anche se il flottaro afferma con estrema sicurezza che grazie a lui non potrà più perdere contro Kaido nel NW. Si scopre infatti che inizialmente se l'ombra ha una volontà molto ferrea, il corpo del mario ci mette un po' ad adattarsi e quindi tende a non seguire subito gli ordini (come è successo anche con il pinguicane in possesso dell'ombra di Sanji). Non avendo il frutto Gom Gom, Oars non è capace di allungarsi: nello scontro con la ciurma riuscirà invece a farlo grazie all'intervento di Gekko Moria che da dentro il suo stomaco (nel quale è installata una postazione comandi con tanto di sedia) con la sua Shadow Revolution riuscirà a modificare la sua ombra per renderla elastica. Durante la guerra di Marineford abbiamo potuto vedere il discendente di Oars schierato dalla parte di Barbabianca: Oars III.

A cura di Gear 2nd


0 Commenti Pirateschi: